È appena uscito in Francia un libro in cui compare più di un riferimento all’opera di Luciano Bottaro. Si tratta di Catlyn 2 – L’Etrange Monsieur Tête-en-bois, un divertente libro per ragazzi, scritto e disegnato da Francis Sapin per le edizioni Vents D’Ouest.
Sono infatti ben riconoscibili “Le Trésor de Pepito” (Sagédition 1973) e alcune copertine di Pepito Géant, tra i vecchi fumetti che Catlyn, la giovane protagonista, trova nella biblioteca della Casa di Riposo in cui si svolge la vicenda. Come non possono sfuggire, nella scena ambientata nel Parco Giochi di Pirat’s Paradise, alcuni personaggi bottariani “mimetizzati” tra le varie attrazioni.
Con questo omaggio, Francis Sapin, autore francese di fumetti e animatore di cartoni animati, ha voluto sottolineare la sua ammirazione per Luciano Bottaro che aveva già dimostrato con un bel disegno pubblicato sul suo blog, nel 2011.
A quando la pubblicazione dell’opera omnia (e a tiratura limitata) di questo granissimo artista?
Complimenti per il lavoro che state facendo!!!!!
Ciao Pepito2013 (ma che bel nome :-),
non sei l’unico che vorrebbe vedere pubblicata tutta l’opera di mio padre, il problema è trovare un editore SERIO interessato. Ma chissà che, prima o poi, non prenda in considerazione l’idea di un’autoproduzione.
Grazie per i complimenti e… continua a seguirci!
Annabella