Con una bella copertina estiva, firmata Giorgio Cavazzano, è uscito in edicola il numero di agosto di Grandi Classici Disney (n° 104), edito da Panini Comics, con due storie  disegnate da Luciano Bottaro alla fine degli anni Sessanta.

Paperino e le vacanze nel vecchio west è una storia scritta da Carlo Chendi, disegnata a matita da Luciano Bottaro e ripassata a china da Gino Esposito, un autore che per un periodo ha collaborato con lo Studio Bierreci.
I protagonisti sono Paperino e Paperoga alla ricerca di vacanze insolite e lonatne da parenti ingombranti, si avventurano nel west ritrovandosi così coinvolti in una rocambolesca rapina.
Dopo la prima pubblicazione nel 1969 (Topolino n° 696), la storia è stata ristampata in molti Paesi Europei e in Sud America e l’ultima volta in Italia nel 2004.

E’ stata oggetto di numerose traduzioni anche la seconda proposta bottariana Topolino e il raggio fusore, disegnata da Bottaro su soggetto  di Gian Giacomo Dalmasso nel 1968 (Topolino n° 642).
Si tratta di una delle poche avventure realizzate da Bottaro con Topolino che, come da copione, mette in campo la sua astuzia e la sua intelligenza per aiutare il Dottor Enigm a recuperare la sua ultima invenzione, un raggio fusore finito nelle mani di Gambadilegno con le immaginabili conseguenze.